lunedì 31 maggio 2010

Buckethead

Uno dei miei chitarristi preferiti.


Brian Carroll, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Buckethead (1969), è un chitarrista statunitense, attivo in molti generi musicali incluso heavy metal, funk, jazz, ambient, musica minimalista e sperimentale.
Buckethead è conosciuto soprattutto per la sua abilità con la chitarra elettrica, tanto da essere citato all'ottavo posto nella classifica che la rivista Guitar One ha riservato ai chitarristi tecnicamente più veloci di tutti i tempi. Suona anche il basso, il banjo e il pianoforte.
Da persona schiva, Carroll ha costruito il personaggio di Buckethead in modo da fornirgli dei connotati iconografici che proteggano il suo anonimato. Il soprannome è dovuto al "cappello" che indossa in pubblico: un comune secchiello (bucket significa appunto secchio) per pollo fritto della nota catena di fast food statunitense Kentucky Fried Chicken (KFC). A questo è sovrapposta una scritta che recita FUNERAL, scherzando con la sua fantasiosa autobiografia che lo vorrebbe allevato e cresciuto in un pollaio.
www.wikipedia.it

Whitewash (live)


Padmasana (live)

Nessun commento:

Posta un commento